Software

schermatafornariPersonalizzato per: Agriturismo, Bed & Breakfast, Hotel.

I moduli Visyr che pilotano gli impianti e ne visualizzano pure il funzionamento ricorrono massicciamente all’impiego di software appositamente progettati e realizzati che li connettono tramite una linea di bus al PC, allo scopo di realizzare un Sistema di Supervisione della Termoregolazione.

Questo sistema si può estendere fino ad un Km, distanza sufficiente a coprire anche l’area di un albergo di grandi dimensioni.

Visyr è presente sul mercato con uno spettro variegato ed ampio di moduli e dei relativi firmware, per risolvere numerose problematiche di termoregolazione.

L’immagine è soltanto esemplificativa: può sia essere semplificata che arricchita con altri dettagli tecnici, quali le tubazioni idrauliche, i moduli, i cavi…

BlocchiSistemaVisyrSchema del Sistema

Nella figura sono rappresentati in modo molto semplice i collegamenti ed i moduli di un sistema generico di Supervisione & Termoregolazione Visyr.

Il sistema più semplice prevede un solo relè di comando (ad esempio di una valvola motorizzata, una pompa, ecc.)

Quello più complesso prevede diversi relè, una o più sonde NTC da posizionare nell’ambiente o sulle tubazioni della centrale termica, delle montanti, dei ritorni, ecc.

È inoltre disponibile un termostato ambiente, per cassetta 503, collegabile anch’esso al bus, da cui riceve l’abilitazione o la disabilitazione al funzionamento ed a cui ritorna la lettura della temperatura, dell’umidità e di vari parametri.